Armadio Capsula. Partire da capi essenziali che non passano mai di moda e che si possono usare tutto l'anno, a cui si aggiungono altri capi interscambiabili e che variano a seconda della stagione. Questo tipo di armadio va realizzato considerando la qualità, non la quantità, e individuando quello che fa al caso tuo.
Fare un armadio capsula, può sembrare qualcosa molto semplice, in realtà non lo è. La filosofia dell'armadio capsula prevede una selezione di poche decine di capi – idealmente una trentina – comprese gonne, pantaloni, giacche, vestiti, t-shirt, maglie e maglioni da donna, ma anche borse e scarpe. Una volta fatta questa pulizia, ed essersi quindi liberati del superfluo, l'armadio capsula non è poi un'impresa tanto difficile.
L'idea di fondo dell'armadio-capsula era quella di mettere insieme un guardaroba essenziale, ma completo e senza tempo.
Questi capi rientrano nello stile che hai trovato prima e hanno i colori che vuoi te.
A questo punto potete decidere se quello che fa per voi è un guardaroba capsula rigido o flessibile, ossia se volete limitarlo a un numero definito di capi (come nella versione standard) oppure no; nel primo caso, stabilite di quanti pezzi deve essere composto, selezionateli e mettete da parte quelli che non. L'armadio capsula ha i suoi vantaggi: DEFINICIÓN DE ARMARIO CAPSULA. Da dove cominciare per creare il guardaroba capsula.